Le Zebre

Informazioni

Le Zebre

Via Romana, 88/R

50125 Firenze

tel. 055.2286386

www.lezebre.it

info@lezebre.it

 

 

 

Negozio - laboratorio. Produzione artigianale e vendita di abbigliamento e accessori moda. Capi dipinti e rielaborati a mano.

Il negozio/laboratorio Le Zebre è situato nell’Oltrarno Fiorentino, in uno dei quartieri più caratteristici e affascinanti della città e si divide in due ambienti comunicanti: Il primo spazio dedito alla vendita diretta dei propri articoli d’ abbigliamento e accessori, il secondo adibito a laboratorio dove Francesca e Matteo inventano, tagliano, cuciono e realizzano lo stile, i modelli e lo sviluppo campionari personalmente. Molti capi poi, sono caratterizzati  da particolari e interessanti  peculiarità: alcuni vengono dipinti e decorati a mano mediante l’uso di svariate tecniche pittoriche per tessuto con disegni e fantasie sempre originali ed esclusive,altri rielaborati con interventi creativi e di restyling sul prodotto confezionato esternamente. Tutto questo,insieme a esperienza, passione e spiccata creatività,fa sì che ogni capo diventi unico, originale, ineguagliabile e prodotto esclusivo made in Italy.

All’interno del laboratorio si esegue anche un servizio di sartoria personalizzata dove il cliente può ordinare capi, su richiesta, dai campionari esposti modificandone taglia, tessuto e fantasia in base alle proprie esigenze, oppure vengono realizzate modifiche sia sartoriali che decorative a richiesta su tutti gli articoli già in vendita.

Nella parte negozio vengono esposti e messi in vendita tutti i nuovi articoli e rimanenze delle vecchie collezioni in una zona outlet, inoltre sono adibiti anche piccoli spazi dove vengono proposti deliziosi articoli di oggettistica, principalmente gioielli, realizzati a mano anche da altri artigiani.

La struttura caratteristica del locale, che si sposa in perfetta armonia con lo stile artigianale de Le Zebre e la gentile disponibilità e cortesia verso la clientela, fanno sì che  rendano unico e originale il negozio nel suo genere.

 

Artigianato

L’economia del quartiere dell’Oltrarno è rappresentata da elementi tutti importanti e uniti fortemente tra loro. L’artigianato, tra tradizione e innovazione, e le molte attività commerciali danno vita al quartiere animando le sue strade e le piazze. Molti i piccoli atelier, luoghi dove la tradizione si conserva vicino a realtà di innovazione e ricerca nei materiali e nelle forme. Accanto a tutto questo la sua cultura gastronomica e culinaria. Piatti popolari ma capaci di incantare per la semplicità e la genuinità degli ingredienti. Dunque tradizione del fare e dell’accoglienza, tanti modi diversi per far sentire ogni visitatore come a casa propria.