Chicco di caffè

Informazioni

Chicco di caffè

Via della Chiesa, 16/r

50123 Firenze

 

 

 

Un vivace, allegro ritrovo per i fiorentini, turisti o, più semplicemente, per i visitatori da ogni parte del mondo, invitati dalla calda accoglienza di Maurizio Bergantin e dai sapori genuini della vera cucina tradizionale curata dalla straordinaria Mamma Lola. Al mattino il “Chicco di caffè” offre un’ottima colazione all’italiana con caffè e cappuccini accompagnati da una fantasiosa scelta di dolci e salati. Il pranzo registra il trionfo di Mamma Lola: le sue “paste” con i carciofi  o condite con altri sughi a base di ingredienti freschi e di stagione, le ricche insalate e i secondi cucinati a regola d’arte, seguendo gli usi della tradizione, offrono ai buongustai qui convenuti una pausa ristoratrice basata su antichi sapori e sui piaceri della conversazione. Ad esaltare la cordiale atmosfera del “Chicco”, oltre al grande spessore umano di Maurizio e Mamma Lola, ha contribuito la frequentazione dei protagonisti del film “Amici Miei”.

Turismo

Firenze e l'Oltrarno da secoli accolgono visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Una vocazione all'accoglienza, la capacità di offrire soluzioni uniche in luoghi straordinari che faranno della vacanza un momento indimenticabile. Con questo spirito Hotel, Residence, B&B, Affittacamere sono il punto di partenza per conoscere Firenze e sentirsi qualcosa di più che un semplice turista.

L'incontro con le strutture ricettive dell?Oltrarno è un'esperienza esclusiva, irripetibile. Spesso ubicate in palazzi storici o nel cuore dei quartieri più belli e vivi della città costituiscono un momento importante del viaggio. Ambienti confortevoli, storia, cultura, e una secolare tradizione all?accoglienza sono i presupposti per trascorrere momenti indimenticabili in uno dei luoghi più belli al mondo.