Centro Commerciale Naturale San Frediano

Informazioni

Centro Commerciale Naturale San Frediano

tel. 055.2705300

fax 055.2382869

redazione@diladdarno.it

 

 

 

Il Centro Commerciale Naturale San Frediano nasce per volontà di alcuni operatori economici che operano nella zona di Porta San Frediano. L’intento è quello di promuovere un vasto territorio dell’Oltrarno storico per rilanciare la vita economica e sociale di questa storica parte della città.

Il centro con i suoi artigiani, commercianti gli ambulanti del mercato giornaliero di Piazza dei Nerli offre tante occasioni d’incontro e di vita vera del quartiere.

La sede del Comitato è presso la Confesercenti di Via della Condotta , 12

Commercio

L’economia del quartiere dell’Oltrarno è rappresentata da elementi tutti importanti e uniti fortemente tra loro. L’artigianato, tra tradizione e innovazione, e le molte attività commerciali danno vita al quartiere animando le sue strade e le piazze. Molti i piccoli atelier, luoghi dove la tradizione si conserva vicino a realtà di innovazione e ricerca nei materiali e nelle forme. Accanto a tutto questo la sua cultura gastronomica e culinaria. Piatti popolari ma capaci di incantare per la semplicità e la genuinità degli ingredienti. Dunque tradizione del fare e dell’accoglienza, tanti modi diversi per far sentire ogni visitatore come a casa propria.