Albrici

Informazioni

Albrici

Via dei Serragli, 20R

50124 Firenze

tel. 055.211095

www.albrici.com

info@albrici.com

 

 

 

Fondato a Firenze nel 1961 Albrici è un negozio di antiquariato e di produzioni artistiche di artigiani italiani.

Il nostro negozio, che si trova in una zona di Firenze tradizionalmente popolata da botteghe artigianali, presenta originali arredi e complementi decorativi di antiquariato, come credenze, casssapanche, tavoli, armadi, cassettoni, specchiere e rare cassaforti antiche; camini Rinascimentali e elementi decorativi da giardino in marmo e pietra, cancelli in ferro e piastre da camino.

Lo spazio, che ha mantenuto negli anni l’aspetto originale di una bottega d’antiquariato, propone anche lavori di produzioni artistiche artigianali italiane. Marmo, pietra e vetro sono i materiali di partenza che i nostri selezionati artigiani utilizzano per realizzare opere d’arte e arredi fedeli allo stile del passato e al gusto originale dei classici interni italiani, come nella riproduzione di settecenteschi lampadari in vetro di Murano, di camini in marmo e di elementi decorativi e sculture in pietra e marmo.

Nato dalla tradizione antiquaria della famiglia Albrici, il negozio rappresenta una meta ideale per scoprire arredi unici per la decorazione di interni e grazie alla sua storia pluridecennale è riconosciuto dal Comune di Firenze come un “Esercizio Storico Fiorentino”.

RECOLLECTION BY ALBRICI

All’interno del negozio, con una vetrina sulla strada, abbiamo creato uno spazio dedicato alla moda vintage chiamato Recollection, dove esponiamo una curata selezione di abiti e accessori del XX secolo.

Gli armadi del negozio custodiscono abiti da sera, camicie, cappotti, borse, scarpe, cappelli e bigiotteria per una completa esperienza vintage.

Creiamo le nostre collezioni stagionali con l’intento di riportare alla luce abiti e accessori che hanno fatto la storia della moda e raccontano le loro storie attraverso forme, colori e cuciture.

 

http://recollection.albrici.com 

Commercio

L’economia del quartiere dell’Oltrarno è rappresentata da elementi tutti importanti e uniti fortemente tra loro. L’artigianato, tra tradizione e innovazione, e le molte attività commerciali danno vita al quartiere animando le sue strade e le piazze. Molti i piccoli atelier, luoghi dove la tradizione si conserva vicino a realtà di innovazione e ricerca nei materiali e nelle forme. Accanto a tutto questo la sua cultura gastronomica e culinaria. Piatti popolari ma capaci di incantare per la semplicità e la genuinità degli ingredienti. Dunque tradizione del fare e dell’accoglienza, tanti modi diversi per far sentire ogni visitatore come a casa propria.